Unitre, Università delle Tre Età - Sondrio
Unitre, Università delle Tre Età - Sondrio
mascotte Unitre

Chi siamo

 

chi siamo

organizzazione

le nostre attività

i nostri programmi

come associarsi

come contattarci

siti utili

news

conferenze
 
 
mascotte Unitre
 
stampa il testo


L'UNITRE SONDRIO è una realtà socioculturale e universitaria di volontariato costituente un centro di aggregazione e di formazione permanente per persone di tutte le età, senza distinzione di condizione sociale, di cultura, di nazionalità, di convinzioni politiche o religiose. L'associazione, fondata nel 1988 dal Soroptimist Club di Sondrio, è senza fini di lucro ed aperta a tutti coloro che desiderano fare nuove esperienze culturali, sociali e umane.




Conferenza del dott. Francesco Micheli Cena in allegria con Franco Vitali alla chitarra Orange: viaggio archeologico a Provenza


Impegno e gioia nel coro Unitre Impegno e gioia nel coro Unitre

L'Unitre, Sede di Sondrio, fa parte dell'Associazione Nazionale Università delle Tre Età (www.unitre.net) che ha sede a Torino.

  • Gli associati: sono oltre 400, appartengono alle diverse fasce di età; provengono da Sondrio, Morbegno, Delebio e da altri paesi della Provincia; ci si associa versando una quota annua di euro 70.00 (socio ordinario) o euro 100 (socio sostenitore), che costituisce l'unico finanziamento per far fronte alle spese di gestione; una quota aggiuntiva può essere prevista per chi frequenta alcuni particolari laboratori e viene chiesta di volta in volta a chi decide di partecipare alle gite.



  • I docenti: oltre 70 tra docenti universitari, docenti di scuola superiore, imprenditori e dirigenti d'azienda offrono con entusiasmo e competenza la loro preziosa collaborazione e la loro esperienza in relazione alle varie discipline insegnate.



  • Le attività: hanno rilevante contenuto culturale e sociale; sono riservate agli associati; una conferenza al mese, adeguatamente pubblicizzata, è comunque aperta al pubblico. La frequenza alle lezioni non è obbligatoria e non si prevedono esami. A richiesta, a fine anno accademico viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Sono a disposizione del pubblico, anche dei non soci, le pubblicazioni a cura di Unitre, "Unitre di Sondrio, un cammino lungo 15 anni" e "Lo stato delle Alpi con particolare riferimento a Sondrio e al suo territorio" Atti della Tavola rotonda tenuta a Sondrio, Sede Unitre, il 23 febbraio 2007.


Unitre - Via Battisti, 29 – 23100 – Sondrio - Tel. 0342.219.080 - unitresondrio@hotmail.com home page